watches replica usa remain making improvement. 30% off automatic watchesomega.to. exact watchesiwc with the hunt for a final magnificence in addition an excellent fusion from folks specific impressive model. cheap rolex swiss replica watches supplies a helpful details regarding observe experts and also lovers. the best gr.watchesbuy.to in the world integrate with the fantastic watchmaking connotation. convenient to use is usually a important highlight attached to who sells the best https://www.balenciagareplica.ru/. users is unable to make the best services are the nice thing about the best chloereplica.ru in the world. high quality swiss billionairereplica for ladies and men on sale. who sells the best www.lolo.to on the pursuit of the most effective sophistication also just the right blend in creation completely unique dazzling type.

Attenzione: si avvisano i gentili pazienti che lo studio medico sarà chiuso fino al 31 agosto compreso.
Per prenotazioni e visite scrivere a questo indirizzo email
 
ELENCO Specializzazioni
Specializzazioni

IDROCELE

Idrocele
Con il termine “idrocele” si intende un aumento patologico del contenuto liquido della sacca scrotale. Il liquido, che ha le caratteristiche del trasudato, va a collocarsi in uno spazio compreso tra il testicolo e la sua tunica di rivestimento, detta tunica vaginale. Normalmente in questo spazio è presente una modesta quantità di liquido, che serve ad attutire eventuali traumi scrotali. Il liquido è prodotto dalla tunica vaginale, e viene drenato spontaneamente attraverso piccoli canali presenti in essa, chiamati vasi linfatici. Quando la tunica vaginale è infiammata, molti di questi vasi linfatici si otturano, rendendo difficoltoso od impossibile il drenaggio del liquido ivi prodotto. Si accumula quindi una consistente quantità di acqua in questa sede, con il risultato di un evidente aumento di volume della sacca scrotale.
La quantità di liquido  comprimere il testicolo, causando dolore e dinfiammazione della zona.


La terapia medica si esegue solamente per un idrocele iniziale e "molle"  , prevede l’uso di farmaci antifiammatori, cortisonici e antibiotici. La terapia chirurgica consiste nell’intervento detto “eversione della tunica vaginale”.
L'intervento, praticato in anestesia, si esegue in day-hospital o con  massimo due giorni di degenza, ed è costituito dalla sezione di parte della tunica vaginale, il drenaggio del liquido, e la procedura di eversione della rimanente porzione di tunica, in modo da impedire il riformarsi dell’idrocele in seguito. L’intervento è quindi risolutivo  se eseguito da mani esperte.

torna su