Centro specializzato in andrologia, chirurgia andrologica, chirurgia plastico andrologica. MENU
 
ELENCO Notizie

ORMONI BIOIDENTICI - 12.02.2022

Gli Ormoni Bioidentici sono chimicamente uguali a quelli prodotti fisiologicamente dal nostro corpo, utilizzati in Andrologia, Ginecologia e medicina Anti Aging.
Gli Ormoni Bioidentici vengono utilizzati in caso di carenza di ormoni o di gruppi di ormoni, documentati in seguito ad esami specifici. L'obiettivo della terapia ormonale sostitutiva con ormoni bioidentici è quello di alleviare i sintomi causati dalla diminuizione nella produzione di ormoni e ridurre l'incidenza di malattie legate agli squilibri ormonali, cercando di mantenere un equilibrio .

Quali sono gli Ormoni Bioidentici.
tra gli ormoni bioidentici utilizzati troviamo gli ormoni sessuali come estradiolo, estriolo, progesterone, DHEA, pregnenolone e testosterone, gli ormoni tiroidei, e quelli pineali come la melatonina.

Teststerone: l'ormone sessuale

E' il principale ormone sessuale nell'uomo responsabile della comparsa dei caratteri maschili; i livelli di testosterone calano a partire dai 40 anni, questo è associato ad un calo del desiderio, e declino delle capacità fisiche sessuali e cognitive.

torna su